https://www.enamus.it/mostra/
REGOLAMENTO
L’associazione Enamus , sotto l’egida della Federazione Ornitocoltori Italiani (F.O.I.) organizza la MOSTRA ORNITOLOGICA DIVULGATIVA 2017 città di Sant’Arpino (CE) il 6 e 7 gennaio 2018, presso la scuola media Vincenzo Rocco, in via Rodari 7.
Possono partecipare alla manifestazione tutti gli allevatori iscritti alla FOI, con soggetti di classe A del proprio allevamento muniti di anellino inamovibile FOI.A tutti gli espositori è fatto obbligo, al momento dell’ingabbio di presentare la dichiarazione di provenienza dei soggetti.
Gli espositori che presentano soggetti nella convenzione CITES, al momento dell’ingabbio dovranno presentare copia autorizzazioni per la detenzione , idem per quelli di fauna autoctona, bisogna presentare copia della autorizzazione alla detenzione e riproduzione . Il C.O. declina ogni responsabilità per i soggetti ingabbiati non in regola con le vigenti norme.
La scheda di adesione e la richiesta di prenotazione dei tavoli e degli stand devono pervenire entro il 31-12-2017.
La scheda di iscrizione deve essere compilata in ogni sua parte e si dovranno descrivere dettagliatamente tutti i soggetti in modo leggibile, è obbligatorio specificare per I.E.I. e Psittacidi i descrittivi, comprese le mutazioni, e per gli ibridi i parentali.
QUOTA DI ISCRIZIONE catalogo premiazione 3€ Costo ingabbio 3,0€ per soggetto (primi 10)
Costo ingabbio 2,5€ per soggetto(dal 11)
L’ingabbio dei soggetti si effettuerà il giorno 5 gennaio 2018 dalle ore 9.00 alle ore 18.00.
Le gabbie saranno fornite dal C.O. fino ad esaurimento scorte, eccezione fatta per tutte quelle di particolari dimensioni (soggetti grossi),che dovranno essere fornite dall’espositore previo accordo. I soggetti ingabbiati saranno sotto la tutela del C.O. che comunque declina ogni responsabilità per fughe, decessi, furti, malattie, o altri danni che dovessero verificarsi. Per tutto ciò che non è contemplato nel presente regolamento valgono le disposizioni del Regolamento Generale Mostre emanato dalla F.O.I. . Eventuali imprevisti saranno risolti con giudizio inappellabile del C.O.
MOSTRA SCAMBIO GESTITA DIRETTAMENTE DALL’ALLEVATORE
Possono partecipare alla mostra scambio soltanto i soggetti anellati. Gli allevatori che li espongono, si impegnano a rispettare tutte le normative vigenti in materia sanitaria e del benessere animale. I sig. espositori di soggetti in CITES e di Fauna Autoctona, dovranno esibire, su richiesta dell’autorità competente la documen -tazione necessaria che ne attesti il regolare possesso. Fermo restando il divieto di presentare soggetti non in regola con le normative vigenti il C.O. declina qualsiasi responsabilità per la documentazione mancante o irregolare. In ogni caso, l’esposizione illecita di qualsiasi natura dei soggetti sarà do esclusiva responsabilità dell’espositore. I soggetti in non perfette condizioni di salute saranno rifiutati.
LA PARTECIPAZIONE IN MOSTRA SCAMBIO POTRA’ AVVENIRE NEL SEGUENTE MODO:
TAVOLI: Partecipazione dei soggetti all’interno delle gabbie, trasportini o altre attrezzature che rispettino le norme e le leggi che tutelano il benessere degli animali, devono essere sistemate sui tavoli messi a disposizione del C.O..
La cura, la sorveglianza e la cessione sarà curata direttamente dall’espositore che si impegna a rispettare le norme.
Il prezzo di ogni singolo tavolo viene fissato in 25 €
20 € per l’espositore che ingabbia nella mostra divulgativa
GRATIS ( per l’espositore che ingabbia 30 soggetti alla mostra
divulgativa )
I tavoli dovranno essere prenotati, tramite la scheda di adesione e prenotazione entro e non oltre il 31-12-2017
I tavoli saranno messi a disposizione fino ad esaurimento, rispettando l’ordine di arrivo delle iscrizioni.