Buon compleanno Enamus 18.06.2019

Buon compleanno Associazione Canaricoltori Enamus 18.06.2003  – 18.06.2019

Sono già passati 5 anni dal 15 marzo 2014, quel sabato mattina in cui, un po’ per gioco ed un po’ per scommessa, è stata rilevata l’Associazione Canaricoltori enamus. L’associazione fu consegnata dal compianto presidente Armando Iannone al consigliere Antonio Sposito (attualmente presidente Foi) ed al presidente RRC Domenico Borrelli al fine di evitarne la disaffiliazione poiché, ormai da tempo, non si riusciva a superare il limite dei 15. La sua unica richiesta, fu quella di poter ricoprire la nomina di presidente onorario che, purtroppo, ahimè, riuscimmo a realizzare per pochissimo, dato che il presidente Armando Iannone presto passò a miglior vita.
Il nostro gruppo originariamente nasceva da un’altra realtà, un’altra Federazione.
Potevamo contarci sulle dita di una mano, i nostri incontri erano prettamente fuori ad un bar.
Dopo pochi anni siamo qui a tirar le somme di un caffè diventato qualcosa di più, di un gruppo di amici che trascorreva gli incontri a parlare della propria passione.
Quella passione che ci ha spinti oltre i limiti che una Federazione può segnare. Noi Volevamo di più, e cogliemmo subito l’opportunità di rientrare nella FOI dalla porta principale, con un’associazione quasi in liquidazione, ma con tanta voglia di ripartire e di apparire nel mondo ornitologico.
Noi crediamo che insieme meritiamo di più. Perché l’ornitologia siamo noi. E il mondo ornitologico deve rispecchiare i nostri valori : l’amicizia , il rispetto e la buona volontà .
Abbiamo in pochi giorni messo su progetti, che altri ancora stanno a pensare.
Un gruppo giovane che in pochi anni è passato dai 12 del 2013 ai 183 del 2019,crediamo che questo sia l’unico strumento per crescere e costruire tutto insieme.
Non amiamo i ruoli, diamo a tutti la possibilità di partecipare, di intervenire o semplicemente ascoltare.
La strada è ancora in salita, ma non con i numeri, anche perché credo che per noi il numero 183 sarà difficilmente superato, e forse con un poco di modestia possiamo dire che dal prossimo anno, anche se con qualche socio in meno, ma con maggiore impegno dei nostri soci, diventeremo una nuova mutazione del panorama associativo!
Vogliamo crescere, ma stando insieme ed uniti, altrimenti tutto questo non ha ragione di esistere, ribadisco “VOGLIAMO FARLO INSIEME A VOI.
Un grazie a tutti coloro che in questi anni hanno permesso alla nostra Associazione di realizzare tutto ciò:
MOSTRA SCAMBIO 1 FEBBRAIO 2015
GIORNATE ORNITOLOGICHE 14/15 NOVEMBRE 2015
CORSO ABILITAZIONE TRASPORTO UCCELLI 15 NOVEMBRE 2015
CAMPIONATO ITALIANO ERCOLANO 11/16 DICEMBRE 2016
MOSTRA DIVULGATIVA 6/7 GENNAIO 2018
II CORSO ABILITAZIONE TRASPORTO UCCELLI 12 MAGGIO 2018
PREMIAZIONE SOCI CAMPIONI MONDIALI 22 GIUGNO 2018
CONVEGNO VETERINARIO 16 MARZO 2019

Un GRAZIE anche a tutti gli amici che nel corso dei cinque anni, hanno intrapreso o fatto delle scelte diverse, ma ci motivano ogni giorno per fare sempre del nostro meglio
Sarebbe bello se all’elenco di tutte queste, se ne potesse aggiungere un’altra: coinvolgere ed avvicinare i giovani alla realizzazione del nostro prossimo evento!!
1° MOSTRA ORNITOLOGIACA enamus 27/29 DICEMBRE 2019

Abbiamo scelto un po’ di foto, che raccontano un po’ dei nostri primi cinque anni di attività …
GRAZIE
Luca Iovine
Presidente Enamus

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *