Cari Soci, Amici, Consiglieri, e simpatizzanti siamo alla fine del 2016 e, come consuetudine e lasciatemi anche dire con grande piacere, mi accingo ad inviarvi questa lettera per augurarvi una felice conclusione dell’anno in corso, e per trasmettervi i migliori auguri, miei e di tutto il Consiglio Direttivo della ENAMUS, per il 2017. L’anno 2016 è stato, per la nostra Associazione, denso di avvenimenti e di importanti cambiamenti. Nel 2016 è stato organizzato un solo importante avvenimento, ad Ercolano (5I° Campionato italiano Ornitologico, dal 11 – 18 dicembre 2016) che ha visto una attiva partecipazione di numerosi soci, e che per noi che siamo novizi, ci ha dato ed insegnato davvero tantissimo.
La nostra Associazione è viva e accoglie molti degli ornitologi campani e non solo, possiamo dire italiani; nel 2014 gli iscritti erano 13, nel 2015 abbiamo raggiunto il numero di 48 con circa il 40% soci nuovi (RNA), il 2016 ci ha già consacrato nel mondo ornitologico, con la bellezza di 83 soci.
Il nostro obiettivo era di incrementare ulteriormente il numero degli iscritti, e possiamo dire che il tanto desiderato 100, è stato raggiunto senza nessun ulteriore sforzo, e possiamo ancora contare di andare oltre le ns. migliori aspettative, fino alla chiusura delle iscrizioni.
Una segnalazione particolare merita il lavoro, costante e preciso, del nostro Tesoriere Andrea Iorio, a cui va in particolare un mio ringraziamento per l’aiuto ricevuto per la soluzione di non pochi problemi che abbiamo dovuto affrontare. Un grazie alla nostra “Segretario” Rosaria Ponticelli che con il suo lavoro ha dato continuità allo sviluppo della nostra Associazione e infine un ringraziamento a tutti i membri del Consiglio Direttivo ( Sdino, Gallo, Cangiano) che nonostante gli importanti impegni personali, hanno sempre trovato uno spazio da dedicare alla ENAMUS. Un ringraziamento particolare al mio amico fraterno Sabino Lombardi per il grande lavoro svolto negli anni, e che se non ci fosse stato lui al mio fianco, oggi non esisterebbe nessuna ENAMUS . Infine permettetemi di ringraziare un giovane allevatore, che ci sta dando una mano come WEB master Antonio Bosco, che si rende sempre disponibile e prontamente a qualsiasi cosa gli si chiede. Ringrazio ancora per la particolare collaborazione Giuseppe Palumbo e Giustino Puca che ci fanno sentire sempre la loro presenza anche se a km di distanza.
Grazie a tutti i 100 che hanno riposto e riporranno la loro fiducia in noi, nell’ ENAMUS.
Il presidente
Luca Iovine